Il giorno 8 settembre 2021, a Loreto  in occasione delle festività per la Natività della Beata Vergine Maria, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica,  Gen.S.A. Alberto Rosso e delle autorità civili e militari, si è svolta la solenne cerimonia religiosa officiata dal cardinale S. Em.za il Card. Beniamino Stella, Prefetto emerito della Congregazione per il Clero e concelebrata da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Delegato Pontificio presso la Santa Casa.

Dopo la Santa Messa, sul sagrato, è seguita la preghiera dell’Angelus e la benedizione a tutto il mondo dell’Aeronautica civile e militare, mentre una formazione di velivoli della 46^ Brigata Aerea sorvolava il Santuario in segno di omaggio alla Celeste Patrona.

Al termine della significativa cerimonia. al Gen.B.A. Alessandro De Lorenzo, Comandante della 46^ B.A., sono stati consegnati il premio “Città di Loreto”, da parte del Sindaco della città, Dott. Moreno Pieroni,  quale riconoscimento del prezioso e insostituibile supporto fornito dal Reparto alla comunità durante la pandemia da Covid 19, e una targa ricordo da parte del Col. (r) Pil. Giovanni Santilli, Presidente della locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica, “Aviatori d’Italia”.

Link utili

images/ComuneLoreto.png
images/ProvinciaAncona.png
images/museimarche.jpg
images/viaggi.png

I NOSTRI SPONSOR