Visita del Capo di Stato Maggiore Aeronautica Militare

Il 21 febbraio scorso, una bella giornata di sole, ha visto la visita al Centro di Formazione “Aviation English” di Loreto del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti accolto, nella splendida cornice tra le colline marchigiane, dal Comandante Colonnello Giancarlo Filippo e dal personale della Base al completo.

Nel corso di un briefing illustrativo sulla realtà e attività dell’Ente il Generale S.A. Goretti ha espresso il personale apprezzamento a tutto il personale per l’elevata professionalità costantemente espressa nelle attività didattiche di insegnamento dell’inglese, di quello aeronautico “Aviation English”, oltre che di tutte le altre lingue, nonché di certificazione delle stesse.

Esse sono rivolte non solo al personale aeronavigante e ai controllori di volo dell’Aeronautica Militare, ma anche a quello delle altre forze armate e dicasteri dello stato e di Forze Aeree di altre Nazioni, ritenendo quanto mai necessaria la competenza linguistica nelle quotidiane attività operative, per cui la Scuola di Loreto rappresenta una nicchia di eccellenza.

La visita del Capo di Stato Maggiore dell’A.M. è poi proseguita raggiungendo, presso il Circolo di Reparto, Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo e Delegato pontificio, il dott. Filippo Saltamartini, Vice Presidente della Giunta Regionale Marche, il Sindaco di Loreto, dott. Moreno Pieroni, e il Colonello Giovanni Santilli in rappresentanza dell’Associazione Arma Aeronautica locale e regionale.

Il colloquio, svolto in un clima di serena convivialità, è stato anche naturalmente rivolto verso lo stato di guerra tra i popoli e le crisi internazionali che circondano l’Europa. Unanime giudizio è stato da tutti espresso sulla necessità di elaborare rapide soluzioni diplomatiche.

Link utili

images/ComuneLoreto.png
images/ProvinciaAncona.png
images/museimarche.jpg
images/viaggi.png

I NOSTRI SPONSOR